TRA ARTE E IDENTITA’ – il contributo delle artiste ebree nell’Italia del Novecento
Il convegno organizzato da Fondazione Ernesta Besso in collaborazione con ADEI-WIZO sezione di Verona e Comunità Ebraica di Verona, si svolgerà il 12 febbraio 2024 alle ore 17:30 presso la Comunità Ebraica di Verona.
Il convegno è inserito nelle manifestazioni per la celebrazione del centenario della Fondazione Ernesta Besso e gode del contributo del Ministero della Cultura.
Con il patrocinio di : Società letteraria di Verona, Consulta delle Associazioni Femminili di Verona , Centro di Cultura Ebraica di Roma.
Relatori:
Giorgia Calò , Direttore del Centro di Cultura Ebraica di Roma, PhD è storica dell’Arte e curatrice. Specializzata in Arte contemporanea israeliana, su questo tema ha curato numerose mostre, pubblicato saggi per libri e cataloghi e articoli per riviste d’arte.
Agostino Contò, Saggista e Scrittore veronese. Autore di contributi sulla storia del libro e delle biblioteche, è stato insegnante a contratto di Storia del Libro all’Università di Verona.Si occupa di scrittura creativa, con particolare attenzione alla poesia sonora, e realizza recitals di testi futuristi e delle avanguardie storiche.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione compilando il MODULO DI ISCRIZIONE