TIKOUN OLAM o la riparazione del mondo

 In Eventi, Notizie Comunità

La Comunità Ebraica di Verona è lieta di presentare il lancio del suo nuovo progetto in collaborazione con il regista Itzhak Eugenio de’Giorgi e con il Centre Ramhal Francia e del Centre Rmhal Jérusalem.

La creazione di un film/documentario sul Ramhal e il suo concetto fondamentale: TIKOUN OLAM, la Chiave della riparazione del mondo.

RAMHAL, o Rabbi Moshe Haim LUZZATO, (1707-1746) è uno dei maestri più prolifici e innovativi che l’ebraismo abbia conosciuto. Cabalista, talmudista, poeta, moralista, teologo e drammaturgo, nato a Padova e che ha scritto diverse decine di opere legate alla morale e alla spiritualità nell’ebraismo, nonché opere teatrali che prefigurano un concetto diventato molto noto negli ultimi anni nel mondo: il TIKOUN OLAM o la riparazione del mondo.

Questo progetto esplora l’idea di una risoluzione positiva delle grandi sfide globali attraverso l’azione umana, offrendo così un tema spirituale di portata universale. È essenziale che questa visione sia condivisa attraverso i media per raggiungere un vasto pubblico in cerca di significato e speranza per il futuro.

È un progetto che grazie all’utilizzo dei canali multimediali, attraverso la realizzazione del film/documentario, ha un fine educativo e didattico e per questo destinato soprattutto a un pubblico giovane.

Il prodotto è realizzato in lingua italiana, francese, inglese e ebraico.

 

 

PER LA PARTECIPAZIONE è necessaria la registrazione on line compilando questo modulo

le registrazioni saranno chiuse  alle ore 12 del giorno venerdì’ 15 novembre 

LINK AL MODULO : https://forms.gle/FQPfwWpu2Gxx5NCX9

 

 

Post recenti