Sindaco di Vicenza esprime vicinanza
Giovedì 12 ottobre presso la Palazzo Trissino a Vicenza si è tenuto un incontro ufficiale, promosso dal Sindaco di Vicenza Giacomo Possamai, con i rappresentanti della Comunità ebraica di Verona e Vicenza. All’incontro voluto a seguito della feroce aggressione subita da Israele, ha preso parte la Presidente Anna Kaufman e la Vicepresidente Ester Israel.
La Presidente Anna Kaufman riferisce che “piena solidarietà è stata espressa alla Comunità ebraica veronese e vicentina e ad Israele di fronte agli orrori del pogrom scatenato da Hamas, ed è stata altresì manifestata la volontà di fornire piena collaborazione laddove ve ne fosse la necessità”
«Ho voluto esprimere in modo ufficiale alle rappresentanti della Comunità ebraica – ha detto il sindaco Giacomo Possamai al termine dell’incontro – la vicinanza della nostra città e la ferma condanna del gravissimo attentato terroristico che ci ha lasciati tutti sgomenti. Rinnovando il legame forte che ci unisce, auspico che, malgrado i fatti tragici che hanno nuovamente sconvolto una terra martoriata da tanti anni di conflitti, si possa arrivare a far tacere le armi».
ecco il lnk all’articolo apparso sul Comune di Vicenza