Ritorno a Sderot – arte per ritrovare la vita

 In Attualità

Riceviamo e divulghiamo  l’invito all’inaugurazione, il 23 settembre alle 17 .00, della mostra di beneficenza “Ritorno a Sderot – arte per ritrovare la vita”
Le opere in mostra sono state donate da artisti italiani, per sostenere, mediante la loro vendita, il progetto umanitario dell’Adei Wizo “Ritorno a Sderot”, sul quale troverete informazione nelle stesse prime pagine introduttive del catalogo delle opere.

Catalogo a questo link 
link al CATALOGO IN PDF

L’accesso alla mostra sarà consentito previa prenotazione, entro le 13 di venerdì 20, alla mail napoliebraica@gmail.com. Allegare un documento di riconoscimento.

Il NES Noi Ebrei Socialisti ha proposto e curato l’iniziativa in collaborazione con l’Adei Wizo e la Comunità Ebraica di Napoli, con il patrocinio dell’UCEI Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

Il catalogo ha lo scopo di rendere possibile a chiunque lo voglia di dare un concreto segno di solidarietà al dramma della popolazione di Sderot, partecipando anche da lontano all’acquisto di una o più opere, inviando alla mail indicata (luigiviola1@gmail.com) una congrua offerta. Nel caso di più offerte per la stessa opera privilegeremo naturalmente l’offerta più alta, in ogni caso i potenziali acquirenti saranno informati e potranno concorrere con un rialzo all’aggiudicazione.

Confidando nella Vostra sensibilità, vogliamo qui ringraziare anzitutto gli artisti di varie città italiane (Genova, Torino, Milano, Venezia, Roma, Napoli, …) che hanno meritevolmente compreso l’importanza dell’iniziativa, accettando la donazione delle loro opere. I loro curricula, che troverete brevemente sintetizzati nel catalogo, rendono bene i tratti più importanti della loro poetica e il loro ruolo nel panorama dell’arte nazionale.

Crediamo sia doveroso ringraziare anche i curatori dell’iniziativa, Luigi Viola e Luciano Tagliacozzo, artisti e membri del NES, la Presidente dell’Adei Wizo di Napoli Miriam Rebhun, il Consigliere della Comunità Ebraica di Napoli Daniele Coppin, la musicista Yael Amato per aver curato la serata musicale che seguirà l’inaugurazione, le cantanti Rina Shinar e Judith Di Porto, Delfina Piu per le letture poetiche, l’Ucei nella persona della sua Presidente Noemi Di Segni per il sostegno, e tutti coloro che stanno collaborando attivamente al progetto.

Ci auguriamo una risposta favorevole, all’altezza delle aspettative e alla qualità della proposta. Restiamo inoltre a disposizione per qualsiasi chiarimento.

NES Noi Ebrei Socialisti
Adei Wizo Napoli
Comunità Ebraica di Napoli

Iniziativa patrocinata da UCEI Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

Post recenti