Presentata ufficialmente a Roma l’associazione SETTEOTTOBRE

 In News Italia e Israele

L’associazione Setteottobre, spiega una nota, «nasce per contrastare la marea montante del negazionismo, delle falsificazioni, dell’odio antisemita, riaffermare il diritto di Israele a difendersi, lavorare per la difesa dei valori democratici».

“Il 7 ottobre ha segnato nel profondo la vita di tutti noi. Da quella data non potremo più tornare indietro. Quell’orrore ha ferito la coscienza di chi crede nel bene comune, nel valore della vita, nella solidarietà, nella libertà. Siamo un gruppo di persone che ha deciso di far nascere e organizzare un luogo in cui tutti possano dare il proprio contributo per difendere e ristabilire i valori su cui si basa la nostra libertà. Abbiamo bisogno dell’impegno di tanti per salvare la nostra democrazia, salvaguardare la nostra sicurezza, proteggere il nostro futuro.

L’associazione è promossa, fra altri, da Stefano Parisi ( Presidente) , Anita Friedman, Daniele Scalise, Andrée Ruth Shammah, Luigi Mattiolo, Pier Luigi Battista, Ilaria Borletti, Gabriele Albertini. Oltre 200 le adesioni pervenute ad oggi, fra cui Claudio Pagliara, David Meghnagi, Costanza Esclapon, Claudia Mancina, Alessio D’Amato, Massimiliano Fedriga.

Nel programma, accanto a un’estesa attività di comunicazione e informazione, sono previsti, tra altri, progetti specifici per le scuole, osservatori sull’antisemitismo e sull’odio antioccidentale, l’assistenza legale per coloro oggetto di atti antisemiti.

per aderire : www.setteottobre.com

Post recenti
Img 4479Calimani D