BRING THEM HOME NOW- a Verona una campagna di sensibilizzazione

 In Attualità

Il 7 ottobre Verona è stata tappezzata dai manifesti che invocano la liberazione degli ostaggi ( BRING THEM HOME NOW) realizzati dall’Unione Associazioni Italia- Israele con la fattiva collaborazione di Federica Iaria, membro della Comunità Ebraica di Verona.

Le Associazioni Italia-Israele , Setteottobre  e molte altre continuano la loro battaglia per una informazione corretta e per la verità.

La città ha anche ospitato una iniziativa di sensibilizzazione che sta girando il mondo e che è approdata a Verona proprio nel giorno in cui si ricordano le vittime del massacro del 7 ottobre 2023 e in modo pacifico e silenzioso chiede la liberazione degli ostaggi ancora prigionieri a Gaza.

La costumista parigina Lisa Corn ha realizzato un abito stampato con le immagini degli ostaggi per il progetto Cities for hostages. Florence Szyferman  lo indossa e si fa fotografare davanti ai monumenti e luoghi più emblematici delle capitali mondiali, per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Il Rabbino Corinaldi ha dichiarato :

“Il 7 ottobre è stato il giorno più doloroso per il nostro popolo dopo la Shoah. Quasi 1.200 persone sono state uccise. Uomini, donne, anziani, bambini. I terroristi sono entrati in Israele, in case private, e brutalmente hanno ucciso, bruciato, decapitato e violentato persone con l’unica colpa di essere ebree. Oggi ci sono ancora 101 ostaggi a Gaza, vivono in condizioni orribili e sono costantemente in pericolo. Noi chiediamo al mondo di aprire gli occhi, di unirsi per lottare contro il terrorismo e per liberare immediatamente tutti questi ostaggi. Noi siamo qua per dire che vogliamo vivere, vogliamo la pace. Vogliamo e sogniamo che i bambini ebrei e palestinesi possano diventare amici. Per questo dobbiamo eliminare il terrorismo: solo in questo modo possiamo assicurare la pace in Medio-Oriente e la sicurezza in tutto il mondo”

L’iniziativa ha riscosso l’attenzione dei media locali che hanno riportato l’evento sulla stampa locale e sulle TV on line .

link a video e interviste

«Cities_for_hostages», a Verona un progetto per non dimenticare il pogrom del 7 ottobrecorrieredelveneto.corriere.it

https://tgverona.telenuovo.it/attualita/2024/10/07/anniversario-7-ottobre-verona-ricorda-gli-ostaggi-nelle-mani-dei-terroristi-video

 

Immagini

Ester S.Israel

 

 

 

 

Post recenti