L’amore e l’unità prevarranno
Tel- Aviv , 27 ottobre
Un esempio di solidarietà ed unità nonostante la grave situazione
A centinaia si mettono pazientemente in fila per acquistare i prodotti agricoli – principalmente cassette di verdura- provenienti dai kibbutz e villaggi del Sud di Israele devastati dall’attacco terroristico di Hamas il 7 ottobre scorso.
Nella foto : la fila a Azrieli Mall di Tel Aviv
La foto è stata pubblicata su X da Eylon Levy intorno alle 12,30 ora di Israele.
Poco dopo le 14, Hamas ha lanciato due massicce raffiche di missili sulle città israeliane nel centro del paese, colpendo direttamente un condominio a Tel Aviv.
Secondo il Magen David Adom , la principale organizzazione di primo soccorso in Israele , una persona ha riportato ferite moderate, mentre altre due sono state trattate per ferite leggere.
L’edificio colpito si trova nella parte meridionale della città ed è stato danneggiato all’ultimo piano e l’esplosione ha squarciato i muri ed il tetto, i residenti degli appartamenti colpiti non erano presenti poiché si erano riparati nelle scale.
L’edificio era privo di un riparo adeguato perchè si tratta di una costruzione relativamente vecchia.
Sebbene altri rapporti inviati da altri cittadini israeliani i vari centri di emergenza indicassero altri attacchi nell’area di Tel Aviv, non furono segnalate ulteriori vittime.
tradotto da IsraelHayom