Il Consiglio approva il bilancio preventivo 2025
Domenica 1 dicembre si è svolta la riunione del Consiglio della Comunità Ebraica di Verona con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio preventivo 2025 ( approvato dalla Giunta) accompagnato dalla relazione del revisore dei conti .
Il preventivo approvato all’unanimità è stato illustrato all’Assemblea degli iscritti convocata per il medesimo giorno.
La Presidente Anna Kaufman ha illustrato tutte le voci di bilancio ai presenti e dato lettura della relazione del revisore ( presente in remoto).
Il Consiglio ha illustrato anche il piano di lavoro per il biennio 2025-2026 in particolare il progetto di ristrutturazione e sistemazione del Cimitero , il progetto di riordino catalogazione e relativo inventario dell’archivio e ad anche il preventivo di massima per adeguare i sistemi di sicurezza della Sinagoga e della Comunità. Sono previsti in bilancio anche fondi per il Culto e per le attività culturali e sociali della Comunità così come per l’assistenza agli iscritti.
I Consiglieri hanno fornito una relazione dell’attività svolta nel 2024 ed evidenziato gli obiettivi raggiunti in base al piano di lavoro precedente. In particole sono stati portati a termine : il lavoro di restauro dei banchi della Sinagoga e il restauro dell’Aron della Sinagoga piccola. La sistemazione del Portone della Sinagoga e l’implementazione degli allarmi anti intrusione.
E’ stata fornita la relazione completa delle attività culturali e di comunicazione svolte nel 2024 . Il riordino e controllo della collocazione del Fondo Ebraico e del Fondo Antico sono stati portati a termine . E’ stata acquistata una nuova libreria per il fondo Judaica in fase di sistemazione.
Il Consiglio ringrazia tutti coloro che hanno attivamente collaborato con i Consiglieri in particolare i membri della Commissione Cultura