Bar-Mitzvah di David Harkatz Gaida
Grande festa in Comunità per il Bar-Mitzvah di David che è stato per la prima volta chiamato alla tevà per leggere la parasha Tetzaveh.
Grande orgoglio per i genitori ed i famigliari che commossi hanno condiviso questo momento di gioia con la Comunità riunita affettuosamente intorno a loro.
La Famiglia ringrazia
La nostra famiglia desidera ringraziare gli iscritti della Comunità Ebraica di Verona, e i numerosi amici della Comunità di Mantova, Merano, Modena e Napoli per avere partecipato al Bar Mitzvah del nostro figlio e fratello David e portato tanta gioia, calore e kabana alla cerimonia.
Desideriamo ringraziare il Consiglio della Comunità per la sua generosa partecipazione, e i dipendenti e la Rebbezin Zohar per il loro prezioso aiuto, e infine il nostro caro Rav Tomer Corinaldi per essersi dedicato con tanta pazienza e costanza alla preparazione religiosa di David. Toda raba. Shabbat Shalom uberachot a tutti voi.
Il Bar Mitzvah ( letteralmente figlio del precetto) rappresenta la transizione dall’infanzia alla vita adulta e l’assunzione di responsabilità personale. Questo importante passaggio viene festeggiato solennemente in tutte le Comunità ebraiche del mondo. Essendo la nostra una piccola Comunità l’evento assume ancor più importanza. David pur visibilmente emozionato ha letto la Torà con gran sicurezza ed alla fine della cerimonia ha commentato la Parashà e ringraziato in primis i suoi genitori ed il suo Maestro e tutti coloro che hanno partecipato alla cerimonia. E’ seguito un pasto festivo nei locali della Comunità e domenica mattina David ha messo per la prima volta i tefillin nella Sinagoga gremita di parenti e amici.