Autorità religiose e civili all’accensione della Chanukkiah a Verona
In questi giorni si sta celebrando la Festa di Chanukka ed anche quest’anno ogni giorno verranno accesi pubblicamente i lumi della grande Chanukkiah.
Sabato 9 dicembre all’uscita di Shabbat, il Rabbino Tomer Corinaldi ha accolto la visita del Vescovo di Vicenza , Monsignor Giuliano Brugnotto accompagnato da don Gianluca Padovan delegato diocesano per l’ecumenismo ed il dialogo ed è stata accesa la terza candela. Il Rabbino Corinaldi ha accompagnato gli ospiti nella visita alla Sinagoga .
Domenica 10 dicembre , rappresentanti delle istituzioni e delle comunità religiose veronesi hanno partecipato alla cerimonia di accensione della Chanukkiah guidata dal rabbino Tomer Corinaldi. Erano presenti il vescovo di Verona monsignor Domenico Pompili, alla sua prima visita alla sinagoga scaligera, l’Imam della Coreis Mansur Baudo, la pastora valdese Laura Testa.
Hanno accolto l’invito della Comunità ed erano presenti : Il Questore Dott. Roberto Massucci, L’assessore del Comune di Verona Dott Jacopo Buffolo, il Viceprefetto dott.ssa Giulia Calabrese. Presente anche Carla Padovani: Consigliera Comune di Verona e Consigliera Provinciale con delega alle politiche per la Cultura ed altri ex consiglieri comunali oltre ad un numeroso pubblico.